Close

Mi sono scottato sotto una nuvola: è successo anche a voi?

Gerjew
15 days ago
#23716 Quote
  • 13
Ieri sono andato a camminare in montagna con un gruppo di amici. Giornata coperta, nuvoloni grigi, nemmeno un raggio di sole diretto. Eppure la sera mi ritrovo le braccia e il collo tutti rossi come un peperone! Mi sento un po' scemo a dirlo, ma non mi aspettavo proprio una scottatura con quel cielo. È mai capitato anche a voi? Usate la crema solare anche quando è nuvoloso?
Jogaer
15 days ago
#23717 Quote
  • 13
Mi fa sempre ridere come il meteo riesca a fregare anche i più prudenti. Una volta mi ero vestito come se fosse inverno solo perché era coperto, e ho sudato come mai prima! Il tempo a volte ti illude, e le giornate "tranquille" si rivelano le più insidiose.
Rimma
15 days ago
#23718 Quote
  • 13
Assolutamente sì, mi è capitato l'estate scorsa in spiaggia. Il cielo sembrava coperto e pensavo di essere al sicuro, invece ho passato due giorni con le spalle in fiamme. Da allora metto sempre la protezione, anche se il sole non si vede. A quanto pare i raggi UV passano comunque, anche con le nuvole! Per evitare sorprese tipo la tua, ti consiglio di dare un’occhiata qui https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole, ci sono dritte utili che non conoscevo nemmeno io.